Chi è Giovanni Ciacci?

Giovanni Ciacci nasce a Siena l’11 marzo 1971, sotto il segno dei pesci. Abbandonato dal padre Fabio durante l’infanzia, Giovanni resta comunque molto legato alle sue origini e alla sua città natale, tanto da tornare ogni anno in occasione del Palio di Siena. Fin dall’infanzia sviluppa la passione per la moda, tanto da fargli intraprendere la carriera di costumista e curatore d’immagine di vip e programmi televisivi. 

Omosessuale dichiarato, racconta di aver vissuto un periodo buio durante l’adolescenza e di aver avuto una sofferta relazione segreta con un uomo impegnato.

Il suo esordio nel mondo della televisione arriva grazie all’amica Valeria Marini che, in occasione dello show “Saluti e Baci”, lo ha voluto come curatore d’immagine. In questo modo Giovanni si è fatto conoscere nell’ambiente e in breve tempo è diventato uno degli esperti di look più ricercati. Collabora con Stefano Dominella come stylist di 8 edizioni del Festival di Sanremo. Conduce il programma pomeridiano di Rai 2 “Detto Fatto” insieme a Caterina Balivo e anche “Vite da copertina” di Elenoire Casalegno. Nel 2018 Giovanni Ciacci prende parte al programma “Ballando con le stelle” e rivela di avere una relazione con il principe etiope Christian Haile Selassie, storia, però, finita ad un passo dall’altare. Successivamente si lega a Damiano Allotta, l’ex compagno di Stefano Gabbana, relazione finita dopo circa un anno. Nel 2022 partecipa come concorrente al Grande Fratello Vip 7 e dichiara di voler sensibilizzare sul tema dell’HIV in quanto sieropositivo.